CONCORSO: I COBAS PROMUOVONO RICORSO GRATUITO PER I DOCENTI NON ABILITATI

CONCORSO SCUOLA: 
I COBAS PROMUOVONO RICORSO GRATUITO PER I DOCENTI NON ABILITATI

Il concorso che oltre 200.000 precari, già in possesso di abilitazione, si apprestano a sostenere, è un'operazione di macelleria sociale che servirà di fatto ad espellere 140.000 precari storici dalla scuola garantendo l'assunzione di soli 63.700 docenti con le nefaste regole della legge 107/15, la Malascuola del governo e di Confindustria, che i sindacati concertativi si sono affrettati a legittimare con la firma del contratto mobilità 2016.
Oltre alla beffa anche il danno, l'iscrizione al concorso è preclusa ai docenti di 3° fascia e a tanti altri precari ed è vincolata a livello regionale.
Ci opponiamo a questa operazione iniqua e inaccettabile, come sindacato di base contestiamo le logiche selettive del concorso e promuoviamo il ricorso per coloro che non possedendo l’abilitazione si vedono vietato l’accesso al concorso e che rischiano, dopo anni di docenza, l'espulsione dal mondo della scuola.

In particolare il ricorso riguarda:

·        docenti con almeno 360 giorni di servizio che non hanno potuto partecipare ai PAS;
·        docenti con almeno tre anni di servizio;
·        laureati prima del 1999;
·        laureati che hanno conseguito il titolo di studio (diploma/laurea) PRIMA dell’A.A. 2001/2002 (vecchio ordinamento);
·        laureati che hanno conseguito il titolo di studio (diploma/laurea) DOPO l’A.A. 2001/2002 (vecchio ordinamento);
·        gli  ITP con tre anni di servizio;
·        Chi sta svolgendo o ha svolto un dottorato di ricerca;
·        Gli appartengo alla classe di concorso L2-LS
·        Diplomati magistrali indirizzo linguistico;
·        gli abilitandi al PAS ultimo scaglione.

TUTTI I PRECARI/E INTERESSATI/E AL RICORSO SONO INVITATI CONTATTARE IMMEDIATAMENTE I COBAS- COMITATI BASE DELLA SCUOLA DI TERNI:

il ricorso patrocinato dai cobas è gratuito e riservato agli iscritti.

Elisabetta 328 7148835
Catia 348 5635443
Franco 328 6536553

scarica qui la scheda anagrafica

Leave a Reply

Powered by Blogger.