Pages

venerdì 3 luglio 2015

posti per assunzioni a tempo indeterminato comparto scuola

Alessandro Giuliani  La Tecnica della scuola  Mercoledì, 01 Luglio 2015.  
Attraverso i file in PDF divisi per regione, provincia e classe di concorso, è possibile verificare la presenza dei posti liberi, o delle soprannumerarietà, venutisi a determinare dopo i trasferimenti effettuati nelle scorse settimane.
posti-ruolo1
La Tecnica della Scuola è in grado di fornire ai suoi lettori, all’interno di diversi file Pdf divisi per province e classi di concorso, la situazione ufficiale – fonte Miur – riguardante l’organico di diritto del personale docente della scuola, utile per il prossimo anno scolastico, venutasi a determinare dopo i trasferimenti effettuati nelle scorse settimane in tutti i cicli: dalla macro-tabella si evincono le disponibilità dei posti vacanti ma anche le soprannumerarietà.
Il quadro risulta particolarmente utile, perché ogni docente o aspirante tale, ha la possibilità di verificare la presenza dei posti liberi, o delle soprannumerarietà, relative ad ogni provincia italiana e singola classe di concorso.
I dati risulteranno particolarmente utili, in particolare, a tutti coloro che aspirano all’assegnazione di un contratto a tempo indeterminato o determinato.
Ricordiamo che il numero dei posti non dovrebbe mutare a seguito delle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie (appena avviate, ad esempio, per i docenti delle superiori), poiché lo spostamento dei partecipanti alla mobilità annuale non inciderà sull’entità complessiva delle cattedre oggi presenti.

Nessun commento:

Posta un commento