AGGIORNAMENTO GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PER TRIENNIO
2019/20, 2020/21,2021/22
L’aggiornamento Gae
2019 delle liste ormai vigenti dall’anno scolastico 2014/2015, che
sarebbero dovute essere aggiornate alla fine del triennio 2014/2017, riguarda il personale docente ed educativo
abilitato, già presente nelle stesse graduatorie e sarà valido per il
triennio scolastico 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022. La
presentazione delle domande – con eventuali titoli e servizi svolti nell’ultimo
quinquennio oppure conseguiti anche prima del maggio 2014 ma mai presentati –
riguarderà condizioni di permanenza,
aggiornamento, trasferimento e conferma.
Date presentazione domande : le domande vanno presentate
esclusivamente tramite la piattaforma telematica POLIS “Istanze on line”, a partire dal 26
aprile e con scadenza
perentoria al 16 maggio
Le novità
:
·
possibilità di trasferirsi
anche in province in cui le graduatorie risultano esaurite
- possibilità di reinserimento
per i docenti depennati per non aver presentato domanda di aggiornamento
- valutazione
servizio sezioni primavera docenti scuola dell’infanzia e primaria
Diplomati magistrale inseriti con riserva I
docenti diplomati magistrali ancora inseriti con riserva, che hanno ancora
ricorsi pendenti, pur mantenendo la riserva, possono aggiornare il punteggio,
esprimere l’opzione di permanenza o cambiare provincia come i docenti inseriti
a pieno titolo, anche se, appena arriverà la sentenza
di merito, la presenza in Gae cadrà. Solo i docenti in possesso di diploma magistrale già destinatari di
sentenze di merito sfavorevoli, non potranno presentare istanza di
aggiornamento in forza di quanto disposto dalle Adunanze Plenarie del
Consiglio di Stato del 20 dicembre 2017 n. 11 e del 27 febbraio 2019 n. 5.
E’ possibile dunque chiedere :
·
la permanenza e/o l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in
graduatoria;
·
Il reinserimento in graduatoria
(docenti depennati per non aver presentato domanda di aggiornamento)
·
Il trasferimento da una provincia ad
un’altra, anche per i docenti inseriti con riserva
NB: La mancata presentazione della domanda comporta la
cancellazione dalla graduatoria per gli anni scolastici successivi.
Aggiornamento punteggio Al punteggio già posseduto si
aggiunge quello relativo ai nuovi titoli e servizi conseguiti successivamente
al 10 maggio 2014 ed entro la data di scadenza del termine di presentazione
delle domande, ovvero a quelli già posseduti, ma non presentati
entro la suddetta data del 10 maggio 2014. I servizi svolti, successivamente, a
quest’ultima data, debbono essere dichiarati solo se l’aspirante non abbia
raggiunto, per l’anno scolastico 2013/2014, il punteggio massimo
consentito.
Aggiornamento graduatorie di istituto di I fascia. In contemporanea si
aggiorneranno anche le graduatorie di istituto di I fascia. Successivamente
per la costituzione delle graduatorie di istituto di prima fascia sarà
possibile effettuare la scelta delle sedi tramite POLIS nel periodo compreso
tra il 15 luglio ed il 29 luglio 2019.
COBAS SCUOLA TERNI
Nessun commento:
Posta un commento