Coppoli (Cobas): non siamo no-vax ma siamo contrari all’obbligo del Green Pass
“Il Green Pass obbligatorio è una strategia del governo per coprire una indecente politica di assenza dalla scuola pubblica. Non è stato investito nulla per la sicurezza nella scuola che significa classi di 20 persone, assunzione dei precari docenti e ATA, aule e scuola in sicurezza, antisismiche, trasporti che non siano carri bestiame per i nostri studenti. Di tutto questo non è stato fatto niente in questi ultimi due anni. Il governo, con la strategia del capro espiatorio, cioè dello scontro fra i lavoratori, si è inventato l’obbligo del Green Pass che non tutela assolutamente rispetto al contagio, quella del vaccino è una scelta individuale che legittimamente va fatta dai lavoratori ma non è quella la soluzione, non è il Green Pass la garanzia della sicurezza, della sanità a scuola. Noi siamo qui per dire che i soldi del Recovery Fund vanno dati, non ai padroni, ai soliti noti, vanno invece spesi per i beni comuni , scuola, sanità, trasporti, e la salute pubblica. Il Green Pass obbligatorio non garantisce tutto questo, garantisce solo la copertura di una politica assente del governo per una reale gestione della pandemia nella scuola.”
Lo ha detto , a margine di un presidio che è stato tenuto questa mattina davanti alla sede della Prefettura di Terni, il professor Franco Coppoli, referente Cobas-Scuola di Terni.
Personale della scuola ha manifestato per circa 2 ore contro l’obbligatorietà del Green Pass per il personale scolastico e una delegazione è stata ricevuta dal Prefetto di Terni.
“Non siamo no vax – sottolinea Coppoli – ognuno ha la libertà di scegliere se partecipare a questa vaccinazione che è sperimentale, noi siamo per togliere alle multinazionali questi vaccini perché ricordiamoci che se la pandemia è mondiale il 75% della popolazione non ha accesso ai vaccini. Quindi noi siamo contro i brevetti ai vaccini, siamo per il vaccino sicuro e, visto che questa è una sperimentazione in corso, riteniamo che ognuno possa scegliere se farlo, e lo ha fatto il 90% dei lavoratori della scuola, o non farlo.”
https://terninrete.it/notizie-di-terni-coppoli-cobas-non-siamo-no-vax-ma-siamo-contrari-allobbligo-del-green-pass/
Nessun commento:
Posta un commento