SCUOLA: MUORE SCHIACCIATO DA UNA PUTRELLA ALL’ULTIMO GIORNO DI STAGE
Nel pomeriggio del 21 gennaio 2022 uno studente di soli 18 anni, all’ultimo giorno di alternanza scuola/lavoro, è morto in un’azienda di Lauzacco (Udine).
Il ragazzo durante dei lavori di carpenteria metallica in un’ azienda meccanica, è stato schiacciato da una putrella che gli è caduta addosso. Sul posto sono state inviati subito alcuni equipaggi dei Vigili del fuoco, ma la caduta della pesante putrella ha ucciso all’istante lo studente.
La zona della tragedia è stata transennata e sarà posta sotto sequestro per cercare di stabilire eventuali responsabilità di terzi. La sede principale dell’azienda, che opera nel settore della carpenteria metallica, si trova a Buttrio (Udine), mentre lo stabilimento di Lauzacco, dove è avvenuto il dramma, si occupa esclusivamente di laminazione.
Queste le prime, sommarie, notizie che provengono dalle agenzie di stampa. Non è “solo” un ennesimo omicidio su e da lavoro.
Noi abbiamo commentato a caldo la notizia con Franco Coppoli, dei Cobas Scuola, sindacato di base da sempre critico con questa modalità resa obbligatoria dal Jobs Act di Renzi, nel 2015.
Nessun commento:
Posta un commento