Ecco i testi delle prove Invalsi di Matematica e Italiano 2014 per la scuola secondaria superiore

giovedì 15 maggio 2014 · Posted in , , ,

 di Comitato Genitori ed Insegnanti per la Scuola Pubblica di Padova

Melt-Yourself-Down

Alleghiamo scaricabili dai links sottostanti i testi delle prove Invalsi 2014 di Italiano e Matematica per la seconda classe della scuola superiore distribuiti questa mattina nelle scuole italiane.
Continuiamo con l’operazione che da cinque anni portiamo avanti cercando di fornire in maniera “clandestina” i testi delle prove quasi in tempo reale.
Lo facciamo perché anche oggi ci sono giunte segnalazioni di “zelanti” dirigenti scolastici chenelle situazioni in cui le prove non si sono svolte regolarmente in quanto il personale scolastico ha scioperato o perché gli alunni si sono rifiutati di entrare a scuolaintendono sottoporre le prove in una data diversa da quella prevista.
Ciò è illegittimo (prove suppletive devono essere richieste dalle scuole con largo anticipo, per quest’anno scolastico il termine era il 13 dicembre 2013 ed essere effettuate a partire da nuovi testied è un tentativo di inficiare le azioni di protesta contro queste prove.
Boicotta le prove, diffondi i testi in modo che non possano essere riutilizzati!
Avvertenzaanche in queste prove, come è avvenuto lo scorso anno scolastico, il testo è stato impaginato in cinque maniere diverse (modificando la numerazione delle domandeper evitare (o comunque rendere più difficilela copiatura fra compagni di classequella che proponiamo è una di esse (fascicolo 3 per Italiano, fascicolo 4 per Matematica), nelle altre quattro le stesse domande sono state proposte con una numerazione differente.

Scarica il testo della prova di Italiano 
Scarica il testo della prova di Matematica 
Scarica il Questionario studente

Leave a Reply

Powered by Blogger.