SEDE LEGALE IN OLANDA,TASSE A LONDRA, BORSA A NEW YORK COSI’ NASCE “ F C A - FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES “

venerdì 31 gennaio 2014

FIAT  SALUTA L’ITALIA, IL GOVERNO TACE , I  LAVORATORI TREMANO

Dopo Fiat Industrial anche Fiat Auto trasmigra in Olanda , con la novità di pagare le tasse nel Regno Unito pur avendo una stabile organizzazione in Italia .
Silenzio assoluto da parte dell’Agenzia delle Entrate, pur sapendo Befera che se FCA avesse ad es. dovuto pagare 500 milioni di euro  di tasse in Italia, passando al regime fiscale britannico FCA  risparmierebbe in un anno 100 milioni e l’Italia in un sol colpo perderebbe 400 milioni !
Ovviamente il premier inglese Camerun ringrazia , mentre la stampa tedesca specializzata infierisce  con titoli “ Arrivederci  Italia” : governo-partiti-sindacati di fronte a tanto clamore che li chiama in causa  tacciono complici, cornuti e mazziati !

AI LAVORATORI L’ULTIMA SENTENZA , se con l’inizio del 4° anno di CIG non pensano di aprire le ostilità – e dopo 2 anni di contratto Marchionne , che per il 2014 rifiuta anche la misera richiesta di aumento di 90 euro – si approssima per loro  l’annunciato piano di dismissione - ridimensionamento degli stabilimenti italiani , a meno che non venga subita l’accettazione di condizioni capestro come l’attuale ricatto  imposto dai padroni svedesi  dell’ Elettrolux..

INSOMMA; COME VOLEVASI DIMOSTRARE , tutta la manfrina con cui Marchionne ha abbindolato per 4 anni  i suoi degni comparielli è servita per prendere tempo e sfiancare la risposta dei lavoratori. Oggi dell’infiocchettato  “ Piano Italia da 20 miliardi” rimangono solo le “ scorie umane”, sulla fuga dall’Italia il “ sistema Paese” sembra paralizzato, incapace di reagire.

CHE DEVE ACCADERE ANCORA PER SVEGLIARSI  E  DIFENDERSI  ?!
Non bastano le chiusure di Termini Imerese e Irisbus “ senza appello”? O la CIG a tutto spiano per Mirafiori ,Cassino, Melfi ?! Sotto a chi tocca ! La Fiat , “ pardon la FCA”, è spietata al pari dei padroni dell’Ilva, Granarolo, Elettrolux, che guardano solo agli sporchi profitti  fregandosene del “ capitale umano” , a cui resta compiere quella che è la sua funzione naturale ( si diceva “ di classe”) quella di contrastare questo lurido disegno con la “ LOTTA E UNITA’ DAL BASSO “.

PREPARIAMO LA PRIMA RISPOSTA  DI MOBILITAZIONE  IN TUTTO IL GRUPPO “FCA”


Roma 30.1.14                         COBAS LAVORO PRIVATO - CONFEDERAZIONE COBAS

Leave a Reply

Powered by Blogger.