contributo sui costi del Servizio Idrico Integrato

giovedì 26 marzo 2015 · Posted in

IMPORTANTE: trovate qui  il modulo di domanda ed ulteriori informazioni


Dal giorno 23 Febbraio 2015 e non oltre le ore 13.00 del giorno 15 Giugno 2015  possono essere presentate le richieste per la concessione di un contributo sui costi del Servizio Idrico Integrato a favore dei titolari di utenze domestiche residenti che versano in condizioni di disagio sociale ed economico Anno 2014, a valere sui relativi consumi. 
Possono accedere a tali contributi, dietro presentazione di specifica domanda, le famiglie o nuclei familiari che alla data del 01/01/14 risultano avere la residenza del nucleo familiare nei Comuni della provincia di Terni serviti dall’ATI 4 Umbria  e il cui indicatore ISEE dell’anno 2013, in corso di validità, rilasciato dal Comune di residenza o da altri soggetti abilitati, ai sensi del DPCM 159/13, dell’intero nucleo familiare, sia inferiore o uguale a € 12.000,00nonché le Organizzazioni di volontariato ONLUS, le Associazioni di promozione sociale (APS) o equipollenti che gestiscono immobili in cui vengono ospitate, a fini abitativi, persone e/o nuclei familiari in disagio socio economico.
Bisogna presentare
 1. Domanda di partecipazione sottoscritta dal titolare dell’utenza o da suo delegato; 
2. Copia attestazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) dell’anno 2013, in corso di validità, del nucleo familiare del richiedente; 
3. Copia dell’ultima bolletta idrica in possesso dell’utente; 
4. Copia documento di identità del richiedente in corso di validità; 5. Presentazione del Modello C, nel caso di utenza condominiale; 
6. Presentazione del Modello F, nel caso di Organizzazioni di volontariato ONLUS, Associazioni di promozione sociale (APS) o equipollenti; 
7. Atto di delega nel caso di consegna della domanda da parte di terzi
Le agevolazioni saranno erogate nei limiti della dotazione del Fondo di solidarietà, secondo l’ordine della suddetta graduatoria.
Le domande dovranno essere presentate: 
 invio per posta elettronica, con allegato documento di identità del richiedente in corso di validità, a segreteriasii@arubapec.it, entro il termine previsto; 
 invio per posta elettronica certificata a segreteriasii@arubapec.it, entro il termine previsto; 
 raccomandate A/R, indirizzata alla Direzione e sede legale SII scpa, Via I Maggio, n. 65, 05100 Terni, inviata entro il termine previsto per il quale farà fede il timbro postale; 
 consegna a mano presso le sedi della SII scpa. Nel caso di consegna da parte di soggetti terzi, la consegna a mano dovrà essere corredata di apposito atto di delega. 
 consegna a mano presso la sede della Consulta dei Consumatori in Via D. Bramante, n. 43 in Terni, nei giorni di venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, per il periodo di validità del bando.  
 Mediante consegna a mano presso gli uffici della Cittadinanza dei Comuni, presso gli Uffici Protocollo degli stessi, del territorio dell’ATI 4 Umbria.
 

Leave a Reply

Powered by Blogger.